Pergotende tende scorrevoli

PERGOTENDE
TENDE SCORREVOLI

LF ARREDOLEGNO

LABORATORIO E FALEGNAMERIA IN SEDE

ECOBONUS  DEL 50%- ECOBONUS 

Le pergotende e le tende scorrevoli sono soluzioni versatili ed eleganti per proteggere gli spazi esterni dai raggi solari e dalle intemperie, garantendo allo stesso tempo un ambiente confortevole e piacevole da vivere. L’azienda LF ARREDOLEGNO offre un’ampia gamma di pergotende e tende scorrevoli, sia per uso residenziale che commerciale.

Con le pergotende abbiamo strutture autoportanti che consentono di creare un’area ombreggiata all’esterno della propria abitazione o del proprio locale. Possono essere realizzate in diversi materiali, come l’alluminio o il legno, e possono essere personalizzate in base alle esigenze estetiche e funzionali del cliente. Le pergotende possono essere dotate di una copertura retrattile che si apre e si chiude a seconda delle necessità, consentendo così di godere del sole o dell’ombra a piacimento.

Le tende scorrevoli, invece, sono soluzioni ideali per schermare finestre, balconi o terrazzi. Grazie al loro sistema di scorrimento su guide laterali, offrono la possibilità di regolare l’intensità della luce naturale che entra negli ambienti interni. Anche le tende scorrevoli possono essere personalizzate in termini di tessuto, colore e dimensioni.

LF ARREDOLEGNO non solo vende questi prodotti ma offre anche il servizio completo di installazione professionale. I loro esperti saranno in grado di consigliare la soluzione migliore in base alle specifiche vostre esigenze e garantire un’installazione precisa e duratura.

Scegliere pergotende e tende scorrevoli di qualità è un investimento che permette di migliorare l’aspetto estetico degli spazi esterni, aumentare il comfort e la vivibilità degli ambienti, nonché proteggere gli arredi dall’esposizione diretta al sole. LF ARREDOLEGNO è il partner ideale per chi desidera ottenere soluzioni su misura e di alta qualità per le proprie esigenze di protezione solare.

LE PERGOTENDE SI INSTALLANO SENZA PERMESSI 
– DETRAZIONE FISCALE ECOBONUS –

La realizzazione delle pergotende non necessita di alcun tipo di permesso edilizio, salvo particolari casi subordinati a vincoli paesaggistici, archeologici o urbanistici di vario genere. 

il Consiglio di Stato ha deliberato in merito alla realizzazione delle pergotende, dette anche tende-pergolato, dichiarando che la realizzazione di queste strutture non è vincolata al rilascio di alcun permesso edilizio in quanto non presentano un punto di ancoraggio fisso al pavimento. 

Con la sentenza dell’11 aprile 2014 n. 1777 (sezione VI), il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso in primo grado riguardante l’esclusione dal novero degli abusi edilizi della realizzazione delle pergotende, ovvero di strutture leggere e rimovibili che siano installate sulle pareti esterne di una unità immobiliare.

Secondo la Corte, la tenda-pergolato è: “una struttura leggera e amovibile, caratterizzata da elementi in metallo o in legno di esigua sezione, coperta da telo anche retrattile, stuoie in canna o bambù o materiale in pellicola trasparente, priva di opere murarie e di pareti chiuse di qualsiasi genere, costituita da elementi leggeri, assemblati tra loro, tali da rendere possibile la loro rimozione previo smontaggio e non demolizione”.

Con l’installazione di una pergotenda o una tenda scorrevole LF DESIGN potrai trasformare una terrazza che diventa zona living, un angolo di giardino che si trasforma in zona relax, un salotto en plein air da vivere tutto l’anno.

Per ogni spazio esterno una risposta su misura. 

La pergotenda è un sistema  di copertura scorrevole ad impacchettamento che coniuga materiali innovativi, tecnologie d’avanguardia e design ricercato.

In alluminio o in legno, ancorata a parete o autoportante, in piano o inclinata, aperta sul perimetro o chiusa ai lati con vetrate scorrevoli e con chiusure avvolgibili in PVC:

Numerose le possibilità di scelta nella nostra gamma  su misura e personalizzabile, per vivere al meglio ogni ambiente esterno e renderlo accogliente anche nelle più difficili condizioni di sole, pioggia, vento forte e su richiesta anche carico neve .

PARTI DALLA SCELTA DEL MATERIALE TRA LEGNO O ALLUMINIO PER POI ARRIVARE ALLA TIPOLOGIA PREFERITA.